film

I 10 MIGLIORI FILM DI NATALE DI TUTTI I TEMPI

film di natale

Sono già qui le feste di natale e non possiamo lasciare da parte il ruolo così importante che il film ha avuto e ha ancora in queste date. Pertanto, è giunto il momento di fare una carrellata dei 10 migliori film di natale di tutti i tempi.

Che bello è vivere (1946).

Nel 1946, ed è stato spostato di nuovo questo film americano con il titolo originale, la sua Meravigliosa Vita, diventando immediatamente nel film di natale più risposta sulle televisioni di tutto il mondo. Diretto da Frank Capra protagonista James Stewart e Donna Reed. Raccontare una storia drammatica di superare l’uomo, che non ha cessato di passare da noi il giorno della sua uscita.

Miracolo nella 34a strada (1947)

Solo un anno più tardi, nel 1947, fu un altro dei grandi classici americani di tutti i tempi: Miracolo nella 34 ° Strada. Il regista George Seaton, e tra gli interpreti troviamo, Maureen O’hara, John Payne, Edmund Gwenn, Gene Lockhart, e Natalie in Legno. La storia racconta che la prova più incredibile della storia, dove un uomo anziano, con la barba e bonario, che è stato sostituito da Babbo Natale in un grande magazzino, di difendere, di essere il vero babbo Natale. Infondate le voci è venuto a dire che il film era basato su uno strano fatto reale

Scrooge (1951)


Noto anche come Un canto di Natale negli stati UNITI, è stato diretto da Brian Desmond Hurst e tra gli attori spiccano: Alastair Sim, Kathleen Harrison e Mervyn Johns. Questo è il miglior adattamento cinematografico della celebre opera di Charles Dickens con lo stesso titolo. Recentemente ho avuto l’opportunità di scrivere un articolo su questa storia di fantasmi in EscritoresClub. È senza dubbio il romanzo breve il natale più famosi e influenti di tutti i tempi, e il british film di 1951, si arriva a catturare tutta la potenza espressiva di Dickens.

La grande famiglia (1962)

Diretto da Fernando Palacios e interpretato da Alberto Closas, Amparo Soler Leal, José Isbert, José Luis López Vázquez, María José Alfonso, Carlos Piñar, Chonette Laurent e Jaime Blanch, questo è senza dubbio il film più ricordato di Natale da parte di tutti gli spagnoli. Pieno di buoni sentimenti, questo mix di dramma e umorismo è il miglior ritratto film degli anni ‘ 60 in Spagna. Quasi 50 anni dopo, ricordo ancora con nostalgia Pepe Isbert cercando disperatamente per Chencho in piena Plaza mayor di madrid.

Gremlins (1984)

gremlins
Sebbene il regista del film di Joe Dante, e Steven Spielberg, è stato proprio il produttore esecutivo, la mano di quest’ultimo è percepito in tutto questo fumetto e terrificante film. La musica di Jerry Goldsmith è inoltre protagonista indiscusso con gli attori Zach Galligan e Phoebe Cates. La storia racconta di come un adolescente riceve un animale domestico come un dono di suo padre, Gizmo. Tuttavia, la violazione delle istruzioni ricevute circa la vostra cura, il caos farà la sua presenza, nella forma di un’invasione di piccoli e male Gremlins.

When Harry met Sally

when harry met sally
Il regista di questa commedia romantica è stato Rob Reiner. Gli attori responsabile per dare vita a Harry e Sally erano Billy Crystal e Meg Ryan, che ha fatto un incredibile interpretazione. Una commedia che narra le vicende di due persone che si incontrano più volte, Harry e Sally, nei casi più particolari, diventando grandi amici.

Con scene che sono passati nella storia del cinema, come l’orgasmo finto di essere Sally, contiene una miriade di dialoghi e arguto, e, inoltre, pone un grande dibattito filosofico; è possibile che un uomo e una donna essere amici?