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Come lo stress influenza la vostra salute

Come lo stress influenza la vostra saluteStress: tutti Abbiamo sentito. A volte lo stress può essere una forza positiva e motivante per eseguire bene al tuo recital di pianoforte o di un colloquio di lavoro. Ma spesso — come quando sei bloccato nel traffico — è una forza negativa. Se l’esperienza di stress per un periodo prolungato di tempo, potrebbe diventare cronica — a meno che non si prendano provvedimenti.

Una reazione naturale

Ti sei mai trovato con il sudore delle mani su un primo appuntamento o sentito il tuo cuore sterlina, durante una scary movie? Poi si sa che si può sentire lo stress sia la vostra mente e il corpo.

Questa risposta automatica sviluppato nei nostri antichi antenati come un modo per proteggerli dai predatori e altre minacce. Di fronte al pericolo, il corpo calci in marcia, inondando il corpo con ormoni che elevare la frequenza cardiaca, aumento della pressione sanguigna, aumentare la tua energia e prepararsi ad affrontare il problema http://e-topforma.it/.

In questi giorni, probabilmente non affrontare la minaccia di essere mangiato. Ma probabilmente non affrontare più sfide di ogni giorno, come il rispetto delle scadenze, pagare le bollette e giocoleria infanzia che rendono il vostro corpo reagisce allo stesso modo. Come risultato, il tuo corpo naturale sistema di allarme — la “lotta o fuga” risposta — può essere bloccato in posizione “on”. E che può avere gravi conseguenze per la salute.

Punti di pressione

Anche di breve durata, minore stress può avere un impatto. Si potrebbe ottenere un mal di stomaco prima di dare una presentazione, per esempio. Più importante di stress acuto, sia causato da una lotta con il vostro coniuge o un evento come un terremoto o un attacco terroristico, può avere un impatto ancora più grande.

Diversi studi hanno dimostrato che queste improvvise tensioni emotive — soprattutto la rabbia — possono scatenare attacchi di cuore, aritmie e persino la morte improvvisa.1 anche se questo accade soprattutto nelle persone che già hanno la malattia di cuore, alcune persone non sanno di avere un problema fino a quando lo stress acuto provoca un attacco di cuore o qualcosa di peggio.

Lo stress cronico

Quando lo stress inizia a interferire con la vostra capacità di vivere una vita normale per un lungo periodo, diventa ancora più pericoloso. Più a lungo lo stress dura, il peggio è per il corpo e la mente. Si può sentire stanchi, in grado di concentrarsi o irritabile per nessuna buona ragione, per esempio. Ma lo stress cronico provoca l’usura sul tuo corpo, troppo.

Lo Stress può far problemi esistenti peggio.2 In uno studio, per esempio, circa la metà dei partecipanti ha visto miglioramenti cronica, mal di testa, dopo aver imparato a interrompere lo stress-produzione abitudine di “catastrophizing,” o costantemente pensieri negativi circa il loro dolore.3 lo stress Cronico può anche causare la malattia, a causa di cambiamenti nel vostro corpo o l’eccesso di cibo, fumo e altre cattive abitudini che le persone utilizzano per far fronte allo stress. Lavoro di deformazione elevate esigenze accoppiato con basso decisionale latitudine, è associato con un aumentato rischio di malattia coronarica, per esempio.4 Altre forme di stress cronico, come la depressione e bassi livelli di sostegno sociale, sono stati implicati in un aumento del rischio cardiovascolare. E una volta che sei malato, lo stress può anche rendere più difficile recuperare. Una analisi di studi precedenti, per esempio, suggerisce che i pazienti cardiopatici con il cosiddetto Tipo “D” di personalità caratterizzati da stress cronico — affrontare maggiori rischi di conseguenze negative.5

Che cosa si può fare

Ridurre i livelli di stress possono non solo farvi sentire meglio, ma può anche proteggere la vostra salute a lungo termine.

In uno studio, i ricercatori hanno esaminato l’associazione tra “effetto positivo” — sentimenti come la felicità, la gioia, la soddisfazione e l’entusiasmo e lo sviluppo di malattia coronarica oltre un decennio.6 Essi hanno scoperto che per ogni aumento di un punto positivo effetto su una scala di cinque punti, il tasso di malattia di cuore è sceso del 22 per cento.

Mentre lo studio non prova che l’aumento effetto positivo riduce rischi cardiovascolari, i ricercatori raccomandano di aumentare il proprio effetto positivo, facendo un po ‘ di tempo per una piacevole attività di ogni giorno.

Altre strategie per ridurre lo stress includono:

Altre strategie per ridurre lo stress includono:Identificare che cosa sta causando lo stress. Monitorare il tuo stato d’animo per tutto il giorno. Se ti senti stressato, scrivere la causa, i vostri pensieri e il vostro umore. Una volta che sapete che cosa ti dà fastidio, sviluppare un piano per affrontare il problema. Che potrebbe significare più ragionevoli aspettative per se stessi e per gli altri e di chiedere aiuto con i compiti domestici, incarichi di lavoro o altre attività. Elenco di tutti i vostri impegni, valutare le vostre priorità e quindi eliminare le attività che non sono assolutamente essenziali. Costruire relazioni forti. I rapporti possono essere una fonte di stress. La ricerca ha trovato che negativo, le reazioni ostili con il vostro coniuge causare cambiamenti immediati in sensibili allo stress ormoni, per esempio.7 Ma di relazioni, può servire anche come stress buffer. Raggiungere i membri della famiglia o amici e far loro sapere che stai avendo un momento difficile. Essi possono essere in grado di offrire un aiuto pratico e sostegno, idee utili o solo di una nuova prospettiva, come si iniziare ad affrontare tutto ciò che sta causando lo stress. Piedi quando sei arrabbiato. Prima di reagire, di prendere tempo per riorganizzarsi, contando fino a 10. Quindi riconsiderare. A piedi o altra attività fisica può anche aiutare a lavorare in vapore. Plus, l’esercizio fisico aumenta la produzione di endorfine, naturale per il vostro corpo l’umore booster. Impegnarsi per una passeggiata o altra forma di esercizio — un piccolo passo che può fare una grande differenza nel ridurre i livelli di stress. Riposare la mente. Secondo l’APA 2012 Stress in America indagine, stress mantiene oltre il 40 per cento degli adulti sdraiato sveglio la notte. Per aiutare a garantire che si ottiene il raccomandato sette o otto ore di chiudere gli occhi, tagliare la caffeina, rimuovere le distrazioni come la televisione o il computer dalla vostra camera da letto e andare a letto alla stessa ora ogni notte. La ricerca mostra che le attività come lo yoga e esercizi di rilassamento non solo aiutare a ridurre lo stress, ma anche aumentare le funzioni immunitarie.8 Ottenere aiuto. Se si continua a sentirsi sopraffatti, di consultare uno psicologo o di un altro autorizzato professionista della salute mentale che può aiutare a imparare a gestire lo stress in modo efficace. Lui o lei può aiutare a identificare le situazioni o i comportamenti che contribuiscono a stress cronico e quindi sviluppare un piano di azione per la loro modifica.